Reto Felder, portiere del Muri, è stato uno dei protagonisti del derby giocato sul campo del Baden, nella quarta divisione svizzera. La partita è stata vinta dai padroni di casa, ma dopo diversi giorni si parla ancora di quella gara per via di un episodio alquanto singolare: il portiere Felder, infatti, ha bevuto da una borraccia nella quale un tifoso aveva urinato poco prima. In un primo momento, il calciatore non si è accorto di nulla, se non del fatto che “l’acqua” fosse un po’ troppo calda, poi però udendo i cori di scherno dei tifosi avversari, ha capito: “Ora sei infetto”, e anche “Ora hai l’aids”.
“Pensavo che l’acqua fosse tiepida per via del sole e inizialmente ho bevuto senza accorgermi di niente. Poi ho capito che c’era qualcosa di strano”, racconta il portiere del Muri, vittima di uno scherzo davvero di pessimo gusto. Secondo la ricostruzione fatta dalla stampa locale, un ultrà del Baden ha scavalcato la recinzione durante il secondo tempo, impossessandosi della borraccia di Felder, senza che l’estremo difensore, preso dalla concitazione della partita, se ne accorgesse. Dopo averci urinato dentro, l’ultrà ha rimesso la borraccia al proprio posto. Il resto è ormai storia.
Ora, la giustizia sportiva elvetica ha avviato un’indagine, mentre Felder sporgerà denuncia presso le autorità locali, affinché siano presi provvedimenti nei confronti del colpevole. Il numero uno del comitato locale della federcalcio elvetica, ha parlato di “episodio riprovevole”, mentre il presidente del Muri ha subito scritto alla federazione e al presidente del Baden. Il numero uno di questo club di quarta serie, Thomi Bräm, ha annunciato anch’egli un’inchiesta interna, chiedendo l’utilizzo delle telecamere a circuito chiuso dello stadio. “Se individueremo il colpevole non rimarrà impunito”. Non c’erano le TV che seguono il grande calcio, ma non c’era nemmeno un pubblico poi così numeroso. Risalire al colpevole, non dovrebbe essere poi così difficile.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG